Nell'Unibas un Recruiting day con l'area manager di Widiba

POTENZA - L'Area Manager di Widiba (banca on line e piattaforma per la consulenza finanziaria), William De Rose, incontrerà neolaureati e laureandi in Economia Aziendale (o discipline affini) dell'Università della Basilicata nel corso del "Recruiting day" organizzato dal Centro di Ateneo Orientamento Studenti (Caos) mercoledì 9 novembre, dalle ore 10, nel campus di Macchia Romana, a Potenza (Aula multimediale del Caos).

L'incontro sarà aperto dalla direttrice del Centro, Giovanna Rizzo. Sarà poi illustrato il progetto della "Widi Academy" di Widiba, ovvero un percorso formativo per giovani intenzionati a intraprendere la carriera di Personal Advisor, con un modulo per la preparazione all’esame di Stato da promotore finanziario.

"Il Centro di Ateneo Orientamento Studenti - ha spiegato la professoressa Rizzo - ha da tempo intrapreso un percorso di supporto non solo ai giovani che vogliono iscriversi nell'Università della Basilicata e agli studenti, ma anche ai laureandi e ai laureati che si affacciano al mondo del lavoro: oggi, per un Ateneo, è fondamentale creare una rete di rapporti con il territorio e con le aziende, nel Mezzogiorno come nel resto del Paese. In questa direzione, quindi, l'Università della Basilicata, oltre a offrire una didattica e una ricerca di eccellenza, è impegnata quotidianamente nelle attività di preparazione dei suoi studenti al futuro lavorativo e di supporto ai propri laureati nella ricerca attiva del lavoro”.