SERIE D. Il Rionero pareggia a Potenza, il Francavilla in Sinni vince col Picerno

di FRANCESCO LOIACONO - Turno abbastanza convincente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Nel derby lucano il Rionero ha pareggiato 1-1 a Potenza. Nel primo tempo i potentini insidiosi. Una botta col destro di Villa è stata intercettata in corner dal portiere Landi. I vulturini sfortunati. Una conclusione di Petagine ha centrato il palo. Il Rionero è passato in vantaggio. Schiavino con una bordata di destro ha sorpreso il portiere Napoli. La squadra di Biagioni, al suo debutto in panchina dopo l’esonero di Pirozzi, ha replicato. Un sinistro di Todino è stato salvato sulla linea di porta da Carrieri.

Nel secondo tempo il Potenza ha pareggiato. Todino con un tocco di destro ha superato Landi. La squadra di Sosa in contropiede. Una inzuccata di Petagine è stata deviata oltre la traversa da Napoli. Si è fatto notare per i Biagioni boys Villa il cui sinistro ha sfiorato il palo. Il Potenza è ottavo a 19 punti, il Rionero è undicesimo a quota 14.

Nell’altro derby lucano il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 in casa contro il Picerno. Prima frazione di gara. Sinnici arrembanti. Una inzuccata di Gasparini si è persa di poco fuori. Replica degli avversari. Una conclusione di Di Senso è terminata di un niente a lato. Ripresa. Il Francavilla in Sinni in gol. Gasparini con un tocco di destro ha battuto il portiere Ioime. Picerno vicino al pareggio. Conti tutto solo in area di rigore si è fatto respingere il tiro di sinistro dal portiere Gravagnone. Il Francavilla è nono a 18 punti. Il Picerno è terzultimo a 12 ma può riprendersi.