Girone H, Serie D: ”Il Potenza pareggia a Gravina, il Rionero vince in casa con l’Anzio”

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata quasi soddisfacente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato 1-1 a Gravina. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Picci su rigore concesso per un fallo di Guarino sullo stesso Picci. Il Potenza ha pareggiato con Todino il quale di destro ha sorpreso il portiere Cilumbriello.

Nel secondo tempo il Gravina in contropiede. Un sinistro di Dimatera è uscito di un soffio a lato. Un tentativo di Picci è terminato di poco fuori. Il Potenza è nono in classifica a 20 punti. Il Rionero ha vinto per 2-0 in casa contro l’Anzio. Prima frazione di gara. Una girata di Tindara è stata respinta dal portiere dei laziali Rizzaro. L’Anzio sfortunato. Una conclusione di Quatrana ha centrato la traversa. Ripresa. Il Rionero è passato in vantaggio con Lamorte il quale di testa ha battuto Rizzaro. I vulturini hanno raddoppiato per merito di Rabbeni che con un tocco di destro ha mandato il pallone in rete. Il Rionero è decimo a quota 19. Il Francavilla in Sinni ha perso 2-0 fuori casa col Gelbison. Nel primo tempo i campani sono andati in gol con Passaro il quale di sinistro ha infilato il portiere Gravagnone.

Nel secondo tempo il Gelbison ha raddoppiato grazie a Yeboah su rigore concesso per un fallo di Gasparini su Cappiello. I sinnici insidiosi. Un colpo di testa di Aleksic è stato deviato in angolo dal portiere D’Agostino. Il Francavilla in Sinni è settimo a 22 punti. Il Picerno ha vinto 2-1 in casa col Ciampino. Nel secondo tempo in vantaggio i lucani con Di Senso molto rapido in mezza rovesciata a infilare il portiere Peri. I picernesi hanno raddoppiato con Lancellotti, colpo col piede destro. Il Ciampino ha accorciato le distanze con Carnevali su rigore dato per fallo di Impagliazzo su Martinelli. Il Picerno è decimo a 19 punti, ha eccellenti possibilità di salvarsi.