Calcio: il Potenza perde a Picerno, il Francavilla in Sinni vince ad Apricena

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata agrodolce per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha perso per 2-1 nel derby in trasferta contro il Picerno. Nel secondo tempo è passato in vantaggio il Picerno con Tedesco il quale di testa ha sorpreso il portiere Napoli. Il Potenza ha pareggiato per merito di Todino su rigore dato per un fallo del portiere Ioime su Forgioni. Ma il Picerno si è riportato in avanti. Casada con un tiro di destro ha fatto gioire i tifosi. Il Potenza è a metà classifica con 19 punti. Il Picerno è quintultimo a 15 punti con buone speranze di salvezza.

Il Francavilla in Sinni ha vinto per 1-0 ad Apricena. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Carbone è stato bloccato dal portiere Gravagnone. I sinnici hanno risposto. Un sinistro di Marino ha centrato la traversa. Il Francavilla in Sinni è andato in gol. Marino con un tiro da pochi metri ha fatto gioire i tifosi. Ripresa. L’Apricena vicino al pareggio. Un colpo di testa di Pastore ha sfiorato il palo. Per i lucani Aleksic ha calciato a lato. Il Francavilla in Sinni è sesto a 21 punti in zona play off.

Il Rionero ha pareggiato 1-1 in casa col San Severo. Prima fase della gara. I vulturini protagonisti. Un destro di Natiello ha lambito la traversa. Ripresa. I pugliesi sfortunati. Un sinistro di Catalano ha centrato la traversa. Il San Severo è andato in rete. Leonardi con un tocco rasoterra di destro ha superato il portiere Landi.

Il Rionero ha impattato. Petagine di sinistro ha battuto il portiere Romaniello. Si è fatto vedere Serritella che tutto solo in area dei pugliesi ha incredibilmente tirato fuori. Il Rionero è quintultimo a 15 punti ma può salvarsi.