Serie D, il Potenza perde col Gelbison, il Francavilla in Sinni vince contro il Nardò

di FRANCESCO LOIACONO - Turno non convincente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha perso in casa per 3-2 col Gelbison. Nel primo tempo in vantaggio i campani con D’Orsi il quale di testa ha sorpreso il portiere Napoli. I lucani hanno pareggiato. L’argentino Guaita di destro ha battuto il portiere D’Agostino. Ma il Gelbison si è riportato in avanti. Perillo di sinistro ha mandato il pallone in rete.

Nel secondo tempo il terzo gol della squadra campana. Cappiello di destro ha superato Napoli. I rossoblu lucani hanno segnato con Pepe, colpo preciso di sinistro. Il Potenza è nono a 20 punti. Il Rionero è stato sconfitto 4-1 ad Ercolano. Prima fase della partita. In gol i vulturini con Petagine, conclusione di destro. I campani hanno pareggiato grazie ad Adamo, tocco al volo. Ripresa. Ercolano in rete con Gargiulo, pallonetto. Terzo gol di Sorrentino con un diagonale di destro. Addirittura quarta rete dei campani. Ancora Sorrentino, tiro rasoterra. Il Vultur Rionero è decimo a 19 punti.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 in casa contro il Nardò. A decidere per la squadra lucana nel secondo tempo un gol di Sekkoum che con una pennellata di destro su punizione ha infilato il portiere Petrachi. I pugliesi sono andati vicini al pareggio. Oretti su calcio piazzato ha impegnato il portiere Gravagnone in una difficile parata. I sinnici sono quinti a 25 punti. Il Picerno ha perso 2-0 ad Anzio.

Nel secondo tempo i laziali sono andati in gol con Bernardotto di testa. Ha raddoppiato Santarelli, conclusione di destro. Il Picerno ha sfiorato la rete. De Luca con una inzuccata ha lambito il palo. I lucani sono decimi a 19 punti. La squadra di Arleo è competitiva. Può riprendersi e sperare nella salvezza.