Tanti Auguri a Maria De Filippi: la Regina della Tv compie 55 anni

MILANO - La Regina della televisione italiana Maria De Filippi oggi spegne 55 candeline. Da oltre 20 anni in tv, i suoi programmi, conquistano tutti. Nata a Milano ma cresciuta a Mornico Losana, nel pavese, Maria ha un diploma di Liceo Classico e una laurea in Giurisprudenza. Il suo ingresso in televisione arriva nel 1992 quando subentra, a Lella Costa, alla seconda edizione di “Amici”. La vera svolta avviene però nel 1996, quando va in onda la prima puntata di “Uomini e Donne“, il celebre programma con tronisti e troniste alla ricerca del vero amore.

A settembre di quest’anno la trasmissione e la De Filippi, sono stati i primi a sdoganare l’amore omosessuale in tv con il “trono gay“. Nel gennaio 2000 lancia anche “C’è posta per te” in cui vengono recapitati messaggi tra persone che si sono allontanate o che non si vedono da anni. Il programma regala anche spazio a personaggi e star di Hollywood che pochi come Maria de Filippi hanno avuto l’onore di potrer incontrare: come Chris Hemsworth, Julia Roberts,Bradley Cooper, Nicole Kidman e tanti altri. Nel 2013 fonda il canale web “Witty TV”. Da ottobre 2014 diventa giudice del Talent Show “Tù si que vales“.

Maria è una macchina in continua evoluzione: dal 14 dicembre infatti condurrà, sempre su Canale 5, “House Party”, un programma con la sua inseparabile amica Sabrina Ferilli. Negli anni diventa anche autrice di programmi televisivi come “Temptation Island” , “Pequeños gigantes” e “Selfie – Le cose cambiano”.