Calcio, Serie D: il Francavilla in Sinni e il Rionero vincono col Genzano di Roma e ad Agropoli

di FRANCESCO LOIACONO - Risultati molto positivi quelli delle squadre lucane nei recuperi del campionato di serie D girone H. Il Francavilla in Sinni ha vinto per 2-1 in casa col Cynthia Genzano. Nel primo tempo i laziali in contropiede. Un tiro di Mancini è stato bloccato bene dal portiere Gravagnone. I sinnici sono rimasti in dieci. Si è fatto espellere Marino per un brutto fallo su Bertoldi. Il Cynthia Genzano della provincia di Roma è andato in gol con Longobardi che di testa ha sorpreso il portiere Gravagnone.

Nel secondo tempo la squadra di Lazic ha pareggiato per merito di Gasparini velocissimo con un tocco al volo di destro a mandare il pallone in rete. Il Francavilla in Sinni ha ribaltato la partita. De Gol con una botta di sinistro dalla lunga distanza ha superato il portiere Scarsella. I sinnici sono quinti a 28 punti.

Il Vultur Rionero ha vinto per 2-1 ad Agropoli. Prima frazione di gara. La squadra lucana si è portata sull’1-0. Cristaldi con un sinistro dal limite dell’area ha trafitto il numero uno Cotticelli. Ripresa. I campani hanno pareggiato. Gagliardo di testa ha superato il portiere Landi. Il Rionero è ritornato in vantaggio. De Stefano con un bolide di destro ha battuto Cotticelli. Per i vulturini un importante passo in avanti verso la salvezza, ora hanno 25 punti. Buon pareggio del Picerno per 1-1 a Bisceglie contro la seconda in classifica.

Nel secondo tempo lucani in rete con Tedesco di destro. I pugliesi hanno sbagliato un rigore con Lattanzio che si è fatto respingere il tiro dal portiere Ioime. Il penalty è stato dato per un fallo di Impagliazzo sullo stesso attaccante. Il Bisceglie è però riuscito ad impattare con Montaldi, forte inzuccata. Il Picerno è quintultimo a 20 punti. Non si è giocata Potenza-Manfredonia di nuovo rinviata per neve. Si recupererà mercoledì prossimo 25 gennaio 2017.