'AltroCinemaPossibile', quarto appuntamento con Napolislam

POTENZA - Martedì 28 febbraio quarto appuntamento con la X edizione di “AltroCinemaPossibile”, il cinema dei Diritti Umani, rassegna cinematografica ideata e curata dall'associazione di promozione sociale “Zer0971”.

Sarà proiettato presso il ridotto del Teatro “F. Stabile” di Potenza alle h.21 NAPOLISLAM, un film di Ernesto Pagano, Documentario - Italia 2015 – durata: 75 min.

Raccomandarsi a Dio a Napoli non è poi così strano. Solo che il Dio in questione è Allah: così hanno deciso i napoletani convertiti all’islam protagonista di questo film. Sono gente comune: un disoccupato, una ragazza innamorata, un rapper, un padre di famiglia che ha  perduto un pezzo di sè.

Persone diverse che hanno trovato nel Corano una risposta all’ingiustizia sociale, al consumismo sfrenato, al blackout della speranza.

Ma la religione che hanno scelto non è solo una fede: è un sistema di regole che viene da una cultura lontana. Come conciliarla? Tra una zeppola Halal e una preghiera per strada, la loro storia quotidiana getta una  luce nuova, di volta in volta divertita e amara, sulla nostra società.

Per informazioni: info@zer0971.org