SERIE D. Il Rionero vince con la capolista Trastevere, il Potenza pareggia ad Apricena

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata quasi soddisfacente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Vultur Rionero ha vinto per 2-0 in casa contro la solitaria capolista Trastevere. Per i bianconeri di Sosa che si sono rilanciati in chiave salvezza, è stata una impresa. Nel primo tempo i laziali in contropiede. Una botta di destro di Fatati è stata intercettata di testa in angolo dal difensore Carrieri. Si è fatto notare Tajarol con una punizione ribattuta dal terzino Da Rocha. I lucani sono passati in vantaggio con Cristaldi il quale con un forte tiro di destro ha sorpreso il portiere Radaelli.

Nel secondo tempo il Rionero ha raddoppiato con Silvestri, velocissimo di sinistro a mandare il pallone in rete. I lucani sono al decimo posto a 35 punti.

Il Potenza ha pareggiato 2-2 ad Apricena. Nel primo tempo in gol i rossoblu con Esposito, colpo al volo di destro. I pugliesi hanno pareggiato per merito di Silvano Bozzi su rigore concesso per un fallo di Manetta sullo stesso attaccante. Il Potenza è passato in vantaggio con Guaita che con un destro da posizione ravvicinata ha battuto il portiere Maraglino.

Nel secondo tempo l’Apricena ha impattato con Giuseppe Bozzi su penalty dato per un fallo di Cacciotti su Lupo. I lucani sono al nono posto a quota 36. Il Francavilla in Sinni ha perso per 1-0 a Bisceglie. A decidere nel secondo tempo una rete di Lattanzio con una rovesciata al volo da fuori area. I sinnici sono dodicesimi a 34 punti. Il Picerno ha vinto per 1-0 in casa col San Severo. Nel primo tempo i lucani di Arleo sono passati in vantaggio grazie ad Agresta che con una pennellata di destro su punizione ha superato il portiere Romaniello. Nel secondo tempo i pugliesi insidiosi. Un sinistro di Iannicelli è stato deviato in angolo dal portiere Ioime. Quinta vittoria consecutiva per il Picerno. I lucani sono settimi a 41 punti, hanno quasi raggiunto la salvezza.