SERIE D. Il Potenza perde a Nardò, il Rionero pareggia col Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno poco convincente per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha perso per 3-0 a Nardò. Nel primo tempo i pugliesi arrembanti. Un tiro di Patierno è stato bloccato dal portiere Napoli. I lucani hanno replicato. Una botta di destro di Esposito su punizione è stata respinta dal portiere Mirarco. I pugliesi sono passati in vantaggio con Patierno su rigore concesso per un fallo di Cacciotti sullo stesso Patierno. Il Nardò ha raddoppiato per merito di Patierno di destro.

Nel secondo tempo il Potenza in contropiede. Un sinistro di Guaita è stato neutralizzato dal difensore Camisa. I pugliesi sono andati in gol per la terza volta con Corvino di sinistro. Il Potenza è dodicesimo a 39 punti.

Nel derby lucano il Rionero ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Francavilla in Sinni. Prima fase di gara. I sinnici in contropiede. Un bolide col destro di Masini è stato ribattuto dal portiere Della Luna. Il Rionero sfortunato. Un sinistro di Petagine ha centrato il palo. Il Rionero è passato in vantaggio con Cristaldi che con un colpo di piatto destro ha sorpreso il portiere Gravagnone.

Nella ripresa i vulturini insidiosi. Una punizione di Poziello ha visto la valida opposizione di Gravagnone.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato con De Marco di sinistro. Il Rionero è quintultimo a 37 punti, i sinnici undicesimi a quota 40. Il Picerno ha perso 2-1 in casa contro l’Ercolano. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Esposito, botta al volo di destro da fuori area. I campani hanno pareggiato per merito di El Ouazni di sinistro. Nella ripresa l’Ercolano è andato in rete con Yeboah di destro. Il Picerno è settimo a 43 punti, ha ottenuto certamente una meritatissima salvezza.