LEGA PRO, GIRONE C. Il Matera vince a Castellammare di Stabia il Melfi pareggia a Monopoli

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha vinto per 2-1 fuori casa contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i campani sono passati in vantaggio con Marotta, botta di sinistro che ha sorpreso il portiere Tozzo. La Juve Stabia ha insistito. Ci ha provato Mastalli, stavolta Tozzo ha respinto. Il Matera ha pareggiato con una autorete di Liviero che nel tentativo di anticipare Negro ha involontariamente battuto il suo portiere Russo.

Nel secondo tempo i campani in contropiede. Un tiro di Paponi è terminato fuori. I blu della città dei sassi rapidissimi. Un sinistro di Infantino ha sfiorato il palo. Il Matera è andato in gol. Carretta di destro ha superato Russo. La squadra di Auteri è terza a 60 punti in zona play off per la promozione in serie B.

Il Melfi ha pareggiato 1-1 a Monopoli. Un punto importante per la squadra di Diana nella corsa verso la salvezza. Nel secondo tempo sono andati in vantaggio i pugliesi per merito di Genchi che di destro ha infilato il portiere Gragnaniello. Gatto al volo ha lambito il palo. I gialloverdi lucani hanno pareggiato grazie ad Alessio Esposito, tocco di sinistro. I pugliesi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Balestrero per un duro intervento su Foggia. Hanno centrato il palo con un destro di Vuthaj. Annullato un gol al lucano De Angelis per fuorigioco.

Il Melfi è ultimo a 28 punti. Dovrà giocare con determinazione e tenacia per cercare di evitare i play out ed ottenere la permanenza.