SERIE D, GIRONE H. Pareggiano il Potenza a Rionero e il Francavilla in Sinni a Picerno

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Nel derby il Potenza ha pareggiato per 1-1 a Rionero. Nel primo tempo i bianconeri del Vulture insidiosi. Cristaldi per un soffio non è riuscito a tirare in porta. Annullato un gol ai rossoblu realizzato da Manetta di testa per fuorigioco.

Nel secondo tempo il Rionero è rimasto in dieci. Silvestri si è fatto espellere per un duro fallo su Guaita. Scavone con un tiro di destro ha costretto il portiere del Potenza Napoli a salvarsi con un piede. I vulturini sono passati in vantaggio con De Rosa di testa. E’ stato espulso il tecnico dei potentini Biagioni dopo una lite con l’allenatore del Rionero Sosa. Ma il Potenza ha pareggiato con Pepe, gran botta di destro. Il Potenza è ottavo a 38 punti, il Rionero è dodicesimo a quota 36.

Nell’altro derby lucano il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 a Picerno. Prima fase di gara. In gol il Picerno per merito di Esposito, colpo in scivolata col piede sinistro. I sinnici hanno pareggiato con Masini di testa.

Ripresa. Annullato un gol a Lolaico del Picerno per un fuorigioco. Al match hanno assistito allo stadio “Curcio” 500 spettatori, 20 sono arrivati da Francavilla in Sinni. Migliore in campo nei sinnici Aleksic, nei picernesi Tedesco. Il Picerno è settimo in classifica a 42 punti, la salvezza è quasi raggiunta per la squadra di Arleo. Il Francavilla in Sinni è decimo a quota 38, è sulla buona strada il team allenato da Lazic per centrare l’obiettivo permanenza.