SERIE D. Il Potenza pareggia col Bisceglie, il Francavilla in Sinni vince con l’Agropoli

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata piena di luci e ombre per le squadre lucane del campionato di calcio di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Bisceglie. Nel primo tempo i pugliesi in contropiede. Un tiro di destro di Lattanzio è stato respinto dal portiere Napoli. Partipilo con una botta di sinistro ha centrato il palo. Montinaro con una forte bordata ha colpito la traversa. I lucani rapidissimi. Esposito di destro ha sfiorato il palo. I nerazzurri pugliesi in azione di rimessa. Montaldi di testa ha centrato la traversa.

Nel secondo tempo il Potenza propositivo. Un colpo di testa di Manetta è terminato fuori. Esposito di destro ha calciato alto. Il Potenza è nono a 37 punti. Il Francavilla in Sinni ha vinto per 3-0 in casa contro l’Agropoli. Nel primo tempo i campani arrembanti. De Lucia di destro ha concluso oltre la traversa. I lucani sono passati in vantaggio con Aleksic su rigore concesso per un fallo di Gagliardo su De Marco. I sinnici hanno raddoppiato per merito di Masini il quale di testa ha sorpreso il portiere Cotticelli. Nella ripresa la squadra di Lazic ha realizzato la terza rete ancora con Masini velocissimo di destro a battere Cotticelli. Il Francavilla in Sinni è nono a quota 37.

Il Vultur Rionero ha perso 2-1 a Manfredonia. Prima fase di gara. I sipontini incisivi. Gentile con una botta di destro da trenta metri ha lambito la traversa. Secondo tempo. I pugliesi sono andati in gol con Coccia, tocco di sinistro. Hanno raddoppiato grazie a La Porta di destro. I bianconeri di Sosa hanno segnato con Cristaldi, colpo col sinistro. Il Rionero è dodicesimo a 35 punti.

Il Picerno ha perso 2-1 sul campo della solitaria capolista Trastevere. Nel primo tempo in rete i lucani con Tedesco che al volo di destro ha infilato il portiere Ceccucci. Nel secondo tempo i romani hanno pareggiato con Tajarol su rigore concesso per un fallo di Miglionico sullo stesso Tajarol. Il Trastevere è passato in vantaggio con Tajarol, fortunoso tocco con il petto. Purtroppo annullato un gol ai lucani di Tedesco per un fuorigioco molto dubbio. Il Picerno è settimo a 41 punti, manca davvero poco alla salvezza della squadra di Arleo.