Volley Club Grottaglie: l’ora della verità

MATERA - Nessun margine d’errore: è arrivata l’ora della verità in casa Volley Club Grottaglie. Gli uomini di Giovanni Marasciulli sono pronti per affrontare il Grumo nella serie dei play-out che vedrà i biancoazzurri, piazzatisi al nono posto nel girone B, contrapposti ai rossoblù baresi, arrivati decimi nel girone A. Il Grottaglie arriva a questa sfida forte di un’ottima ultima parte di stagione, purtroppo rovinato dalla brutta sconfitta interna nell’ultimo turno di campionato contro lo Specchia. Il gruppo è come non mai unito e la voglia di cogliere una salvezza importante per tutta la città e altissima.

Tra i migliori realizzatori del Grottaglie, Raffaele Strada, traccia la linea da seguire per imporsi nell’ottica del triplo confronto: “La forza di questo gruppo, così come l'anno scorso, la ritroviamo nella coesione e nella tranquillità che riusciamo a trasmettere a vicenda fra giocatori e staff e che abbiamo dimostrato in alcune partite dove ci è mancata invece quella tenacia soprattutto da mettere in campo nei punti finali dei set! È stato un anno un po' confusionario e travagliato dove non sono mancati acciacchi ma arriviamo sicuramente a questi play out consapevoli di non dover sottovalutare l'avversario sotto qualsiasi aspetto e di dover dare il 100% su ogni palla! È stata una settimana positiva per la squadra e lo dimostreremo davanti al nostro pubblico, tutti al Campitelli!”.

La sfida si giocherà su tre gare, il Grottaglie, che ha dalla sua il fattore campo, giocherà Gara 1 e l’eventuale Gara 3 in casa, mentre a Grumo si giocherà Sabato 6 Maggio Gara 2. Bisogna ricordare che sarà salva la prima squadra che vincerà due gare, mentre la perdente della serie sarà retrocessa. In caso di doppia vittoria di una delle due compagini nelle prime due gare non sarà necessario giocare Gara 3. L’appuntamento con il primo match tra Volley Club Grottaglie e Grumo è Domenica 30 Aprile alle ore 18.30 al Palazzetto Campitelli di Grottaglie (TA) Domenica si continuerà il percorso di solidarietà intrapreso tra Volley Club Grottaglie, GDL Admo e Avis Giovani riguardante la donazione del midollo osseo, saranno distribuiti opuscoli informativi e sarà possibile parlare direttamente con i volontari di tali associazioni.