SERIE D. Il Potenza vince col Gelbison, il Rionero pareggia con l’Ercolano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata parzialmente positiva l’ultima di ritorno per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 2-1 sul campo del Gelbison Cilento. I rossoblu erano già salvi. Nel primo tempo il Potenza arrembante. Un tiro col destro di Guaita è stato respinto dal portiere D’Agostino. Ci ha provato Pepe ma il numero uno dei campani ha ribattuto.

Secondo tempo. In rete i lucani con Pepe su punizione. Raddoppio di Guaita di destro. Pepe di sinistro è andato vicino al terzo gol. Il Gelbison ha segnato con De Feo di testa. Il Picerno ha superato per 3-0 al “Curcio” l’Anzio. I lucani erano certi della permanenza. Prima fase di gara. In rete la squadra di Arleo con De Luca di testa. Ripresa. Raddoppio di Esposito di destro. Terzo gol con Di Senso di sinistro.

Il Rionero ha pareggiato 0-0 in casa con l’Ercolano. I bianconeri lucani giocheranno i play out per evitare la retrocessione in Eccellenza in casa contro l’Apricena il 21 maggio. Nel primo tempo i campani sfortunati. Yeboah di sinistro ha centrato il palo. I vulturini lucani in azione di rimessa. Un destro di De Stefano ha lambito il palo. L’Ercolano in contropiede. Un tocco al volo di Gargiulo è stato intercettato in corner dal portiere Della Luna.

Secondo tempo. I campani velocissimi. Yeboah per un soffio non ha centrato il bersaglio. ElOuazni ha calciato col destro, pronto a bloccare con le mani Della Luna. Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 a Nardò. A decidere per i pugliesi una rete nella ripresa di Meleleo di destro. La squadra lucana allenata da Lazic aveva già raggiunto l’obiettivo della salvezza.