"Strada provinciale Via delle Matine a Tricarico, la Provincia di Matera risolva l’annoso problema"

MATERA - Su segnalazione degli iscritti alla locale sezione di Fratelli d’Italia-AN di Tricarico vogliamo invitare la Provincia di Matera a risolvere l’annosa problematica riguardante la strada provinciale Via delle Matine, nel tratto Via Convento Carmine, nel centro urbano, ed in particolare l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza, costruzione dei marciapiedi e adeguamento della sede stradale.

Infatti, sebbene i lavori siano iniziati nel 2012, non si comprende il motivo per il quale non siano stati ancora ultimati, dopo quattro anni di lavori e numerose interruzione.

Segnaliamo, inoltre, che lungo la stessa strada, il tratto di marciapiede già esistente, all’altezza dell’inizio area di tale cantiere, necessita di un immediato intervento di riqualificazione, in quanto, essendo disconnesso, risulta impraticabile e pericoloso per le centinaia di pedoni che lo percorrono per raggiungere l’area destinata allo svolgimento del mercato mensile. Ci risulta che molti cittadini hanno subito infortuni più o meno gravi.

Dopo numerose segnalazioni inviate dalla locale sezione di Fratelli d’Italia – AN cadute nel vuoto, non possiamo far altro che ribadire la nostra vicinanza alla comunità di Tricarico abbandonata dagli organi provinciali, che, puntualmente, tradiscono le aspettative dell’intero territorio, che continua a pagare il prezzo dell’isolamento divenuto arcaico e ingiustificato, e non tengono conto del diritto, anche dei tricaricesi, ad avere collegamenti sicuri e moderni.

L’ultimazione degli interventi in questione andrebbe senza dubbio a migliorare la qualità della viabilità veicolare e pedonale sulla strada provinciale, la quale, oltre a svolgere funzione di collegamento per l’intero abitato, rimane il principale raccordo tra l’ospedale e la piazzola di atterraggio dell’eliambulanza, collega la zona artigianale con quella commerciale e garantisce l’accesso alle scuole e agli impianti sportivi (palazzetto e campo di calcio). Tanto basta per comprenderne l’importanza di tale strada. Per questo chiediamo all’amministrazione provinciale che si adoperi in tempi brevi e certi per un celere e risolutivo intervento.
Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.