Maratea: al via la rassegna letterari 'Alta Marea'

MARATEA - La rassegna letteraria Alta Marea 2017, …Maratea tra Natura e Cultura, ideata e realizzata dall’Agenzia Letteraria Delia, in collaborazione con il Comune di Maratea, ispirata al tema “ I luoghi dell’anima”, inaugura la XXII edizione con una serata dedicata agli imprevisti dell’anima. Saluti del Sindaco del Comune di Maratea, Domenico Cipolla.

Domenica 16 Luglio 2017 (ore 21.00 - Piazza del Gesù – Fiumicello) Luca Bianchini, autore del volume “Nessuno come noi” (Mondadori), insieme con Oreste Lo Pomo, Tina Polisciano e Joy Terekiev, analizzeranno le diverse sfaccettature che marcano i confini per crescere nell’imprevedibile percorso della vita. Partendo dall’adolescenza che si rivela essere una trappola in cui non si può evitare di cadere, con i suoi amori, le sue paure e le sue avventure, Luca Bianchini racconterà l’amore non corrisposto, i fraintendimenti, le ingenuità, la scoperta di sé, la paura di non farcela e il coraggio di affrontare le proprie debolezze.

La rassegna prosegue sabato 22 luglio 2017 (ore 21.00 - Piazza del Gesù – Fiumicello) con Pino Imperatore, autore del romanzo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze” (Mondadori) ed il giornalista  Eugenio Donadoni che, in modo divertente e dissacrante, racconteranno l'importanza dell'integrazione e della tolleranza, contrapponendo al fanatismo e all'odio le armi irrinunciabili dell'umorismo e dell'ironia. Venerdì 4 Agosto 2017 (ore 21.00 - Piazza del Gesù – Fiumicello) Marina Ripa di Meana, autrice del volume “Colazione al Grand Hotel” (Mondadori) e Nicola Timpone si addentreranno tra i luoghi della dolce vita offrendo il ritratto di un'epoca irripetibile e di un ambiente tra mondanità e cultura.

Domenica 6 Agosto 2017 (ore 21.00 – - Piazza del Gesù – Fiumicello) Maratea vivrà una serata alla scoperta delle tradizioni con Tina Polisciano, autrice del volume “Maratea: detti, proverbi e modi di dire”, Eugenio Ragni, Sandra Puccini, Nicola De Blasi, Michele Saponaro. Lunedì 7 agosto 2017(ore 21.00 - Piazza del Gesù – Fiumicello), sarà la volta dei luoghi del racconto con Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque, autrici di “Amiche di penna. Il romanzo epistolare di Anna Karénina ed Emma Bovary” (Mondadori) e Antonio Monda autore del volume “L’evidenza delle cose non viste” (Mondadori) Interviene Valerio Caprara.

Mercoledì 9 agosto 2017 (ore 21.00 - Piazza del Gesù – Fiumicello) Gaetano Cappelli autore di “Una medium, due bovary e il mistero di Bocca di Lupo (Marsilio) e Nicola De Blasi daranno vita ad una irresistibile commedia mozartiana che trova nei vasti orizzonti di una sconosciuta Puglia rurale un ulteriore e seducente motivo di fascino. La rassegna chiude sabato 12 agosto 2017 (ore 21.00 –Piazza del Gesù - Fiumicello) con una serata dedicata ai luoghi della moda che vedrà ospiti Gianluca Isaia, autore del volume “A Napoli se parla cu’ e mman” (Electa) e Sally Monetti.