Pro Loco Filiano: nuova presidente è Maria Santarsiero

FILIANO - Si è svolta domenica 9 luglio la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo che guiderà la Pro Loco di Filiano per il quadriennio 2017/2021. La seduta è stata aperta e condotta dal consigliere anziano in carica Lucia Antonio che ha salutato i membri confermati e dato il benvenuto ai nuovi consiglieri eletti dal voto assembleare della scorsa settimana. Ha passato poi la parola al Presidente uscente Vito Filippi che ha fatto alcune considerazioni sul quadriennio che va ad iniziare ponendo l’accento sulla vocazione dell’Associazione a difendere e tramandare le tradizioni ma anche sul fatto che era avvertita la richiesta di rinnovamento dell’Ente.

A tal proposito, avendo iniziato un percorso di ringiovanimento per tanti aspetti gestionali nel mandato appena concluso ed essendo uscito dal recente voto un ottimo gruppo formato anche da validi giovani, Filippi ha sottolineato la grande opportunità che viene offerta alla Pro Loco, ovvero di dare un segnale forte e concreto alla cittadina di Filiano proponendo che i giovani entrati fossero messi in posizioni chiave al fine di favorire le loro idee ed il loro entusiasmo come incentivo per le nuove generazioni ad avvicinarsi e diventare volontari creando così un aiuto decisivo alle fila dei collaboratori storici.

Pertanto il Presidente uscente ha proposto il nome dell’Avvocato Maria Santarsiero come successore, sulla quale tutto il gruppo si è espresso all’unanimità e con votazione palese. Successivamente la neo Presidente ha espresso il desiderio che anche le persone ad affiancarla fossero scelte in base allo stesso criterio, quindi per la vice Presidenza è stata proposta la giovane Donatella Oppido, per la figura del Segretario l’insegnante Maria Grieco e per la carica di tesoriere l’ing. Vito Filippi.

Tutte le proposte sono state approvate all’unanimità con voto palese. I consiglieri del direttivo sono Lucia Antonio, Paolo Spera e Vincenzo Santarsiero. Successivamente tutti i consiglieri si sono presentati al nuovo gruppo di dirigenti e spiegato le loro funzioni oltre ad assicurare la piena disponibilità ed il sostegno.