Il Silent party firmato Marlin Bleu Pub

SCANZANO JONICO - Giovedì 17 agosto in piazza Gramsci il Marlin Bleu Pub di Scanzano Jonico (Mt) in collaborazione con il Comune e della Pro Loco, per la celebrazione del suo ventennale, proporrà, per la prima volta nel paese lucano, il Silent Disco Party, una festa speciale e gratuita fatta di musica, luci e divertimento, caratterizzata dal silenzio.

“In accordo con il sindaco Carmelo Ripoli e il direttore della pro loco Giovanni Bruno - ha spiegato Pippo Lonley, direttore artistico dell’evento e del pub – abbiamo deciso di regale un evento speciale alla città, pensando a qualcosa di diverso da classiche sagre o eventi di promozione del territorio, capace comunque di attirare gente anche dalle zone limitrofe. Quindi la nostra scelta è caduta su questo party molto gettonato nelle capitali internazionali e organizzato dai grandi brand”.

Il Silent Party, in voga nelle principali capitali quali New York, Londra, Parigi, ultimamente anche in Italia e messo in mostra anche in spot pubblicitari di importanti compagnie telefoniche nazionali, è una simpatica iniziativa che mette d’accordo il popolo della movida con gli amanti della tranquillità. Con l’ausilio della nuova tecnologia wireless, attraverso un paio di cuffie con led colorato, si ascolta musica senza produrre esternamente rumore.

Saranno allestite 3 consolle con generi musicali differenti. Nella consolle Green sarà impegnato Dreamjay, ovvero Rocco Delicio, che proporrà musica house e divertentismo. In quella Blu ci sara Madalin, artista locale che selezionerà il meglio della musica degli anni ’70, ’80 e ’90. Alla consolle Red mixerà il dj No Name giovane dj vincitore di importanti contest nazionali, che farà ballare il pubblico con la musica elettronica.

“Il bello di questi party è che possono finire a tarda notte, senza disturbare l’ambiente pubblico. Interessante, invece, è osservare i vari colori delle cuffie, che spiccheranno nel buio della serata, per capire i gusti delle gente presente”.

In questo speciale appuntamento il Marlin Bleu Pub proporrà un party nel party. Infatti come accade da molti anni, grazie all’impegno di Emanuele Viggiano, titolare della struttura, il giovedì è la giornata del karaoke, appuntamento must della programmazione artica del ventennale locale. Questo sarà possibile proprio per la caratteristica stessa del Silent Party che non disturba i cantanti e viceversa questi non creano disagio alla festa, evento che rientra nella programmazione estiva della Proloco e del Comune, che si terrà nella piazza dove è situato il pub.

L’utilizzo delle cuffie, che sarà gratuitamente, prevede il rilascio di un documento di identità.