A Muro Lucano la 'Sagra della patata di campagna'

MURO LUCANO - Giunta alla sua ottava edizione, la “Sagra della Patata di Montagna” si svolge a Muro Lucano (PZ) il 15, 16 e 17 Settembre 2017. L'evento è ormai noto anche nelle regioni limitrofe, confermando anno dopo anno le migliaia di presenze grazie all’ottimo cibo, il paesaggio, i luoghi da visitare, le attrattive naturalistiche, storiche e culturali .

Da quest’anno anche moltissime attività da svolgere durante la giornata , quali il gioco del paintball, e per i più piccoli l’apertura del parco giochi con assistenti, per offrire ai genitori la possibilità di gustare degli ottimi piatti cucinati con la patata di montagna di Muro Lucano dagli chef dei più rinomati ristoranti. Piatti tipici ma anche rivisitazioni, tutti a base di patata, che solo sulle montagne muresi, e ad una certa altezza, acquista una serie di proprietà che la rendono speciale.

La Pro Loco Murese, associazione no-profit organizzatrice dell'evento, propone, nei giorni della Sagra, un'ampia scelta di soluzioni turistiche e ricreative. Muro Lucano, inoltre, offre ai suoi sempre più numerosi turisti, possibilità di soggiornare presso gli hotel e b&b del luogo, per godere del cibo, dell’arte e della cultura murese.