Gianna Nannini pubblica il nuovo singolo 'Fenomenale'


MILANO - Arriva oggi in tutti i digital store e nelle radio il nuovo singolo di Gianna Nannini "Fenomenale", che anticipa l'uscita di "Amore gigante", l'attesissimo disco di inediti, a 4 anni dal precedente "Inno", disponibile dal 27 ottobre prossimo su etichetta Sony Music. Scritto a quattro mani con Davide Petrella (frontman della band Le Strisce), il brano, con una forte impronta elettronica, è cantato sul tappeto di synth di Michele Canova Iorfida.

Il brano è accompagnato anche dal videoclip, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, che racconta la delusione d'amore di un adolescente alla prima cotta non corrisposta. Al plot, ambientato in una tipica casa inglese, si alternano le immagini di Gianna in esterna, che scandisce il tempo dondolandosi su un'altalena legata a un magnifico salice illuminato come sotto un grande lampadario immerso nel verde. Dopo le strofe il brano si apre con un inciso potente e il videoclip lo segue, quando Gianna si mostra in primo piano graffiante e sensuale, e alle sue spalle un cielo tempestato di luci. Il tentativo fallito del protagonista di conquistare la ragazza si esaurisce con la sua rivincita morale, mentre addenta il cuore di cioccolato che avrebbe voluto regalarle.

Gianna Nannini sarà anche in concerto in tre imperdibili date: a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre).