Noemi è tornata: esce oggi 'Autunno'


MILANO - L'attesa è finita. Esce oggi in tutti i digital store"Autunno" il nuovo singolo della cantante romana Noemi. Questo brano anticipa il suo prossimo album in studio, che vede la collaborazione tra la cantautrice e il leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso.

A due anni di distanza da "Cuore d'Artista", Noemi torna a cantare per i suoi fan in un brano pop, ritmato, corredato da un testo molto diretto, a cui hanno collaborato Tommaso Paradiso e Dario Faini. Paradiso, leader dei Thegiornalisti, non è nuovo alle collaborazioni di scrittura musicale. Infatti, ha firmato per Luca Carboni "Luca lo stesso", "L'esercito del selfie", hit dell'estate di Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, nonché "Mi hai fatto fare tardi" di Nina Zilli e "Partiti adesso" di Giusy Ferreri.

Per Faini invece si tratta di una nuova tappa nella collaborazione con Noemi, per cui ha scritto "Un uomo è un albero", portata dalla cantante a Sanremo 2014, e "Se tu fossi qui", brano inserito anche nella colonna sonora del film Ambo di Pierluigi Di Lallo.