Serie D: vince il Potenza, pareggiano Picerno e Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 2-0 in casa contro il Gragnano. Primo tempo. I lucani arrembanti. Un tiro di Di Senso è stato ribattuto dal portiere Cioce. I campani in contropiede. Un tiro dalla lunga distanza di Lamonica ha sfiorato la traversa. Il Gragnano in dieci. Espulso Chiariello per un duro fallo su Siclari. Un colpo di destro su punizione del campano Martone è stato intercettato in corner dal portiere Breza.

Nel secondo tempo il Potenza sfortunato. Sicignano di testa ha centrato il palo. Si è fatto notare Guaita bravo Cioce a respingere con le mani. Il Potenza è passato in vantaggio con Pepe il quale di destro ha sorpreso Cioce. I rossoblu hanno raddoppiato per merito di Coccia di sinistro. Il Potenza è primo a 6 punti.

Il Picerno ha pareggiato 1-1 a Volla col Pomigliano d’Arco. Prima fase di gara. In gol i campani con Labriola di destro. I lucani hanno riequilibrato la partita con Cruz di sinistro. Ripresa. Picerno propositivo. Una punizione di Emmanuele Esposito è stata salvata dal portiere De Felice. Cruz al volo ha sfiorato il palo. Il Picerno è secondo a 4 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 a San Severo. Primo tempo. In vantaggio i pugliesi con Florio, tocco di destro da breve distanza. Secondo tempo. I lucani con la sorte avversa. Masini di sinistro ha centrato la traversa. Il Francavilla in Sinni ha pareggiato con Volpicelli, sinistro da fuori area. Un legno colpito anche dal San Severo con Albanese di testa. I sinnici sono quarti a 2 punti, possono risalire presto in classifica.