Serie D: vincono il Potenza col Manfredonia e il Picerno a Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 7-0 in casa contro il Manfredonia. Nel primo tempo i rossoblu sono andati in gol con il brasiliano Franca su rigore concesso per un fallo di Mannarini su Guaita. Per i pugliesi Trotta ha centrato la traversa. Il Potenza ha raddoppiato con Siclari di destro. Tris dei lucani. Involontaria autorete di Granatiero che ha battuto il suo portiere Simone nel tentativo di anticipare Franca. Quarto gol ancora di Siclari di sinistro.

Nella ripresa quinta rete di Franca, botta di destro. Sesto sigillo di Diop, tocco al volo. Settimo gol di Berardino, colpo in diagonale. I lucani hanno sbagliato un rigore concesso per un fallo di Russo su Panico. Ma Guadalupi lo ha fallito facendosi respingere il tiro da Simone. Il Potenza è primo da solo a 12 punti.

Nel derby lucano il Picerno ha vinto 3-2 a Francavilla in Sinni. Prima fase di gara. In vantaggio i sinnici con Cimino di destro. Pareggio dei rossoblu, Sgovio di testa.

Secondo tempo. Di nuovo in gol il Francavilla con Volpicelli, pennellata di sinistro su punizione. Il Picerno ha impattato per merito di Giordano di destro ed ha ribaltato il risultato con Esposito di sinistro. Il Picerno è secondo a 10 punti, il Francavilla terzultimo a quota 2.