A Matera 'Io ciuccio dove mi pare'

MATERA - Il 7 ottobre, giornata mondiale dell'allattamento al seno, Matera ospita la campagna ideata e promossa dalla fotografa potentina Claudia Marone Photography a favore dell'allattamento al seno, sempre e ovunque. La campagna ha trovato subito il sostegno dell'associazione MoM - Mamme Materane all'Opera e di importanti e prestigiosi enti che ne hanno permesso la realizzazione.

In primis il Polo Museale della Basilicata, che ospiterà la mostra fotografica, il Collegio provinciale delle ostetriche della provincia di Matera, l' Azienda Sanitaria locale di Matera, il reparto di Pediatria dell'Ospedale “Madonna delle Grazie” della città, diretto dal dr. Davanzo, il Comune di Matera, la Fondazione Matera 2019, l' Avis Matera e l'associazione “Latte, Amore e Fantasia” di Potenza, la cooperativa “Le Matite Colorate”, centro psicopedagogico specialistico di Matera.

Appuntamento alle ore 17 per un flashmob in piazza Pascoli a Matera (dinanzi al Palazzo Lanfranchi) e la successiva inaugurazione della mostra fotografica, all'interno della chiesa del Carmine. I professionisti presenti saranno a disposizione per consulenze in merito al tema dell'allattamento, un valido aiuto per capire quanto il latte materno sia importante ed un sostegno per non arrendersi alle prime difficoltà delle neomamme.