Camera a Sud: 'Che notte' è il loro omaggio a Fred Buscaglione


di REDAZIONE - Finalmente è arrivato in tutti i digital store 'Camera a Sud' l'omonimo album di una delle band da tenere sott'occhio, in questo periodo di evoluzione musicale e nuove uscite discografiche. ''Le canzoni di questo disco - racconta la band - hanno avuto una grande incubazione live, infatti le proponiamo sempre durante i nostri concerti e la scelta è caduta su quelle che abbiamo reputato essere le più ironiche e caratteristiche. L’ingrediente che le accomuna è l’utilizzo dell’elettronica. All’interno dell’album sono inseriti anche due brani inediti uno dei quali finalista al Premio Lunezia 2017.

Il disco è stato anticipato dal celebre successo 'Che notte' dell'indimenticabile Fred Buscaglione. ''Ci hanno sempre affascinato queste atmosfere raccontate in maniera magistrale dal grande Fred - commentano. Noi abbiamo provato a metterci del nostro

Il brano sarà accompagnato anche dal videoclip, che sarà rilasciato nei prossimi giorni, girato interamente in Sicilia e ricalcherà un po' la storia raccontata nella canzone, il tutto condito da un pizzico di ironia e dalla presenza di una splendida attrice.

I Camera a sud sono Manuel Castro (voce), Gaetano Miano (chitarra), Carmelo Siracusa (Contrabbasso) e Ivan Newton (batteria). La scintilla nasce da Carmelo( storico bassista degli Sugarfree) che in uno di quei tipici giorni afosi siciliani, mentre suonava, ebbe la felice idea di mettere su una band. In men che non si dica, nonostante ognuno dei quattro componenti, abitasse in città completamente diverse e distanti tra loro. Ma la musica e la voglia di mettersi in gioco hanno preso il sopravvento catapultando i ragazzi in un’avventura che dura già da 5 anni.