Serie C: il Matera pareggia 1-1 con la Juve Stabia

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha pareggiato 1-1 in casa contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro da fuori area di Giovinco è stato intercettato in corner dal portiere Branduani. Una botta di destro di Strambelli su punizione ha centrato la traversa. La Juve Stabia è passata in vantaggio con Viola, tocco di destro.

Nel secondo tempo i campani arrembanti. Un destro di Lisi è stato deviato in corner dal portiere Golubovic. Il Matera vicinissimo al gol.Una pennellata di Giovinco su punizione è stata bloccata da Branduani. Un colpo di testa di Urso ha visto la valida opposizione del numero uno dei campani. Un tentativo di Casoli ha trovato pronto Golubovic. Il Matera ha pareggiato con Scognamillo, conclusione di destro da pochi metri.

I lucani allenati da Auteri sono settimi a 17 punti. Nel prossimo turno giocheranno a Bisceglie. Un match insidioso dopo la sconfitta dei pugliesi 4-1 a Catania. Giovinco cercherà di ritrovare la via del gol. Strambelli imporrà la velocità del gioco. Sernicola cercherà di inserirsi in area di rigore. Il Matera ha le carte in regola per risalire in classifica e cercare di confermarsi con autorevolezza in zona play off per la B.