Serie C, il Matera perde 2-0 a Rende

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha perso 2-0 a Rende. Nel primo tempo i calabresi sono passati in vantaggio con Actis Goretta, botta di destro. I lucani hanno replicato. Dugandzic di testa, la palla ha sfiorato la traversa. Giovinco al volo ha centrato il legno.

Nel secondo tempo il Matera in contropiede. Un colpo di testa di Sernicola è stato neutralizzato dal portiere Forte. Il Rende ha raddoppiato con Actis Goretta su rigore concesso per un fallo di De Falco su Gigliotti. Nei lucani si è infortunato il portiere Golubovic. Al suo posto è entrato in campo Tonti. I blu della città dei sassi in contropiede. Un destro a parabola di Giovinco ha trovato pronto Forte a ribattere con le mani. Il Rende velocissimo. Un sinistro di Rossini è finito di poco a lato. I lucani di Auteri in azione di rimessa. Un bolide dalla lunga distanza di destro di Urso non ha inquadrato la porta.

Netta sconfitta del Matera. E’ nono in classifica a 18 punti in zona play off per la B. Certamente dopo il 3-3 casalingo contro il Trapani in cui la squadra ha rimontato tre gol ci voleva una conferma positiva che non c’è stata. Ma non è il caso di preoccuparsi moltissimo. La squadra di Auteri può risalire subito in classifica.