Serie D: vincono Potenza Picerno e Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Turno molto positivo per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 2-0 in trasferta contro il San Severo. Nel primo tempo i rossoblu sono passati in vantaggio col brasiliano Franca di destro. Nella ripresa i pugliesi insidiosi. Formuso al volo ha sfiorato il palo. Menicozzo di testa ha mandato il pallone alto. Il Potenza ha raddoppiato per merito di Guaita, tocco di sinistro. Successo importante per il Potenza allenato da Ragno. E’ primo da solo a 34 punti nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha vinto 4-1 in casa col Manfredonia. Prima fase di gara. In gol i lucani con Imbriola di testa. Secondo tempo. Raddoppio di Franzese di sinistro. Terza rete di Emanuele Esposito con un tiro rasoterra. I pugliesi hanno realizzato con Romano di destro. Quarto gol di Franzese, pennellata di destro su punizione. Il Picerno è sesto a 21 punti.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 2-0 in casa con la Turris. Nel primo tempo in gol i lucani con Marino, conclusione di sinistro dalla lunga distanza. Hanno beneficiato di un rigore concesso per un fallo di Follera su Marino. Ma Volpicelli si è fatto parare il tiro dal portiere Testa. I sinnici hanno raddoppiato con Volpicelli, tiro a rientrare su calcio d’angolo. Ripresa. I lucani sfortunati. Un sinistro di Marino è stato salvato sulla linea di porta dal difensore Guastamacchia. Il Francavilla in Sinni è dodicesimo a 10 punti.