Calcio, Serie D: il Potenza vince, il Picerno perde il Francavilla in Sinni pareggia

di FRANCESCO LOIACONO - Turno con prestazioni altalenanti per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 2-1 a Taranto. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Biancola di sinistro. Raddoppio del brasiliano Franca, botta di destro. Nella ripresa il Potenza è rimasto in dieci. Espulso Bertolo per un brutto fallo su Galdean. Il Taranto in gol con Miale di testa. Il Potenza è secondo a 39 punti nella corsa verso la promozione in serie C, una lunghezza in meno dietro la solitaria capolista Altamura che ha vinto 1-0 in trasferta col Molfetta.

Il Picerno ha perso 1-0 in casa contro la Sarnese. Decisivo un gol nel secondo tempo di Elefante su rigore concesso per un fallo di Conte su Cacciottolo. Il Picerno è settimo a 25 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 in casa col Pomigliano d’Arco. Nel primo tempo i campani insidiosi. Un destro di Marzullo su punizione è stato respinto con le mani dal portiere Alvigini. Per i sinnici un colpo di testa di Ballante ha sfiorato la traversa. Il Pomigliano è passato in vantaggio su autorete. Sarcone con la spalla ha battuto per sbaglio il suo compagno di squadra Alvigini. Marino ha pareggiato con un tocco di destro. Il Francavilla in Sinni è dodicesimo a 14 punti.