Pedicini (M5S): "Con Polese i Pittella si sono impossessati del Pd lucano"

POTENZA - Il giovane Mario Polese è il nuovo segretario regionale del Pd della Basilicata. Perché è diventato segretario?
Per delle straordinarie battaglie a favore dei lucani? Per l'impegno garantito nel corso degli anni al servizio del partito? Per delle importanti attività istituzionali svolte come consigliere regionale?
Da quanto ci risulta, niente di tutto questo.
La questione è molto più semplice: è stato scelto da Gianni e Marcello Pittella.
Con Polese, i fratelli Pittella si sono impossessati in via definitiva e totale del Pd lucano.
Un Pd super renziano, in decadenza anche in Basilicata, ma ancora forte e ramificato. Un Pd ancora più colluso col centrodestra e tutto arroccato sulla mera gestione del potere. Un Pd sempre più spregiudicato e senz'anima, con tenaci, arroganti e profondi tentacoli nei meandri oscuri e palesi della società lucana (avete visto gli immigrati che sono andati a votare e l'altissimo numero dei candidati che sostenevano Polese...). Un Pd che, ora più di prima e solo sulla carta, dovrebbe competere con gli Speranza, i Bubbico e i Folino che hanno fondato l'Mdp.
Su Mario Polese, invece, che possiamo dire: nulla, zero assoluto.
Lo possiamo solo ricordare quando affermò che una mucca inquina più di un pozzo petrolifero! Così in una nota Piernicola Pedicini, Eurodeputato M5S.