Serie C, il Matera pareggia fuori casa contro l’Akragas

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha pareggiato per 1-1 fuori casa contro l’Akragas. Nel primo tempo i siciliani propositivi. Un colpo di testa di Salvemini è finito di poco fuori. I lucani in contropiede. Un tiro di Casoli è stato respinto dal portiere Vono. Un destro di Sartore ha trovato di nuovo pronto il numero uno dell’Akragas. Un sinistro di Giuseppe Giovinco ha sfiorato il palo. Il Matera ha avuto un rigore a favore per un fallo di Vono su Casoli. Ma Giovinco lo ha incredibilmente calciato alto.

Nel secondo tempo i lucani allenati da Auteri hanno aumentato i ritmi di gioco. Un destro da fuori area di Giovinco è stato neutralizzato da Vono. Un sinistro di De Falco ha esaltato la prontezza di riflessi dell’estremo difensore dei siciliani. L’Akragas è passato in vantaggio con Sepe di destro. Il Matera ha pareggiato con Giovinco su rigore concesso per un fallo di mano di Sepe. E’ andato vicino alla vittoria. Un tiro del brasiliano Angelo è stato salvato di piede all’ultimo momento dal difensore Russo. Buon punto per il Matera. E’ sesto a 28 punti.

Nel prossimo turno sabato alle 14,30 affronterà in casa la Sicula Leonzio. Una partita insidiosa. I siciliani dopo il riposo previsto dal calendario del girone C di serie C vogliono i tre punti per portarsi in posizioni di classifica tranquille. Ma i blu della città dei sassi cercano il successo per migliorare la loro graduatoria in zona play off per la B.