Serie C: il Matera vince per 2-1 con l’Andria

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto per 2-1 in casa contro l’Andria. Nel primo tempo i lucani propositivi. Un destro di Sernicola è finito fuori. Un colpo di testa di Casoli ha sfiorato il palo. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Bottalico non ha inquadrato la porta. Un tentativo di Minicucci è stato respinto dal portiere Golubovic. Il Matera propositivo. Un sinistro di Giuseppe Giovinco non ha avuto esito positivo.

Nel secondo tempo i lucani di Auteri sono passati in vantaggio con Casoli, velocissimo di sinistro a battere il portiere Maurantonio. Hanno raddoppiato per merito di Maimone, girata di destro in acrobazia. L’Andria in contropiede. Una botta di sinistro di Rada su punizione ha sfiorato il palo. I pugliesi hanno avuto un rigore a favore per un fallo di mano di Salandria. Ma Lattanzio si è fatto parare il tiro da Golubovic. I biancazzurri di Papagni hanno riaperto la partita. Celli di destro ha superato Golubovic.

Tre punti importanti per il Matera. E’ ottavo in classifica a 23 punti. Nel prossimo turno domenica alle 20,30 giocherà a Catania. Un match difficile. I siciliani vogliono riprendersi dopo il ko per 2-0 a Trapani nel derby. Ma la squadra di Auteri cercherà un colpo esterno al “Massimino” per restare in zona play off.