Basilicata, apre il polo tecnologico dell’Università IUL

POTENZA – L’Ateneo telematico IUL apre un Polo Tecnologico in Basilicata, grazie all’accordo stipulato con Risorse S.r.l., l’ente di formazione con sede a Potenza impegnato da anni nel settore della formazione continua. Dalla collaborazione tra IUL e Risorse S.r.l. nasce il Master di II livello in “Giurista di impresa”, sotto la direzione dell’Avvocato Berardino Frontuto. Il Master si propone di far sviluppare le competenze necessarie per operare nel ruolo di legale d’impresa, dipendente o dirigente, specializzato nella consulenza ad ampio spettro alle aziende. Il corso offre una preparazione approfondita sulle principali problematiche legali che riguardano il mondo dell'impresa. Il Master è erogato in modalità blended e prevede lo svolgimento di un tirocinio presso strutture convenzionate e una discussione finale in presenza. Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 31 Gennaio 2018.

IUL – Italian University Line è un Ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, Università degli Studi di Firenze e Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa). Offre corsi di laurea e di alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Nell’anno accademico 2017-2018, sono attivi i corsi di Laurea Triennale in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” (classe L19) e Magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (classe LM57). L’Ateneo organizza master e corsi di formazione insieme a soggetti di livello nazionale come il Sole24Ore, GiuntiAcademy, Erickson e Tuttuoscuola.

Risorse S.r.l. opera nel campo della ricerca e dell’intervento per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane e territoriali ed è specializzato nella progettazione di interventi formativi su commesse di Enti Pubblici e società private.

«Attraverso questa partnership - dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore IUL - vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio e ampliare l’offerta formativa IUL con servizi sempre più specializzati. Un segno di attenzione verso gli studenti lucani e delle regioni vicine, nei quali è forte l’interesse per il mondo universitario e professionale».