Coppa Italia Serie C: il Lecce vince per 3-0 col Matera e si qualifica ai quarti di finale

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce ha vinto 3-0 in casa contro il Matera e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Battista è stato anticipato di testa dal difensore Marino. I pugliesi in contropiede. Un tentativo di Costa Ferreira ha visto il salvataggio del terzino De Franco. Torromino al volo di destro, grande parata del portiere Golubovic. Un sinistro di Mancosu ha sfiorato il palo. Il Lecce è passato in vantaggio con Dubickas, tiro preciso di destro. Una conclusione di Arrigoni su punizione ha trovato pronto Golubovic a deviare il pallone in angolo.

Nel secondo tempo i salentini hanno raddoppiato per merito di Costa Ferreira, velocissimo di sinistro a sorprendere Golubovic. Il Matera propositivo. Un sinistro di De Franco è finito a lato. I pugliesi arrembanti. Persano si è inserito in area di rigore, ma De Franco ha intercettato in corner. Nei salentini si è infortunato Costa Ferreira. Al suo posto il tecnico Liverani ha fatto entrare Gambardella. La squadra di Auteri ha cercato di riaprire il match. Un bolide di sinistro di Dammacco neutralizzato dal portiere Chironi. Il Lecce ha segnato il terzo gol con Megalaitis di destro.

Netto successo dei salentini. Nei quarti di finale giocheranno a febbraio contro il Cosenza che ha superato 1-0 in casa il Trapani. Per i calabresi gol di Calamai nel secondo tempo, con un forte tiro di destro da fuori area.