Politiche, Sileo: "Gli esiti nefasti del mercato delle vacche .Vincerà l’astensionismo delle persone perbene"

POTENZA - La campagna acquisti nel “mercato delle vacche” per le elezioni politiche si è concluso. E’ tempo di bilanci.
Quale Basilicata viene fuori? Una terra dilaniata da una classe politica squalificante  nel Centrodestra  nel Centrosinistra e nei duri e puri Pentastellati senza escludere alcuno dei “notabili” competitor pronti ad assicurarsi altri cinque anni di stipendio alle spalle della povera gente. Personaggi in cerca di un lavoro sicuro! Questo è quanto. Il tentativo di ricostruire un progetto serio fatto di persone credibili è miseramente fallito ed alla lunga si è rivelato un ‘operazione tesa a rifarsi la verginità con la faccia delle persone serie , quelli della c.d. società civile.
Sei mesi fa ho ricevuto  l’incarico di Coordinatore Regionale Vicario di Forza Italia di Basilicata accettando così la sfida di rimettere insieme i cocci di un vaso rotto dai mestieranti della poltrona. Energie, tempo  e la forte convinzione che si poteva ricostruire un grande partito e che i tanti delusi sarebbero tornati. A quale scopo? L’amore per il proprio Paese Italia e per la propria Terra: la  Basilicata.
Oggi , giorno della verità, tutti questi ideali vengono sconfitti  dagli inciuci e dalle bugie.  Ho rinunciato alla proposta di una candidatura perché la poltrona non mi appassiona  .La trappola era nell’aria. Si possono sacrificare le legittime aspirazioni per spirito di servizio ma non si può farlo ad ogni costo o semplicemente per riempire una casella come figura femminile a completamento di schemi decisi nelle segrete stanze. Non si può e non si deve   rinunciare mai alla dignità personale e politica  soprattutto se le scelte imposte sono assolutamente contrarie ai principi fondamentali del proprio modo di fare e del modo di intendere la politica nel suo più alto significato in primo luogo la lealtà.
Per queste ragioni ho già rassegnato le mie dimissioni nei giorni scorsi. Vincerà il partito dell’astensionismo e delle persone che con il silenzio puniranno tali scelte scellerate. Così in una nota l'Avv. Dina Sileo, già Coordinatore Regionale Vicario Forza Italia Basilicata.