Serie C: il Matera pareggia 1-1 con la Reggina

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Matera ha pareggiato 1-1 in casa contro la Reggina. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di destro di Sartore è stato respinto con le mani dal portiere Cucchietti. Un sinistro di De Falco ha sfiorato il palo. Una bordata di Tiscione ha trovato pronto Cucchietti a deviare il pallone in angolo. Il Matera è passato in vantaggio con Dugandzic, tocco di destro.

Nella ripresa i calabresi hanno pareggiato. Sparacello con una conclusione di sinistro ha sorpreso il portiere Golubovic. La squadra di Auteri ha replicato. Un tiro di Maimone è finito di un niente a lato. Solo un punto per il Matera. Non è riuscito a riprendersi subito dopo la sconfitta per 2-1 a Cosenza. E’ sesto a quota 33. Nel prossimo turno domenica alle 20,30 giocherà ancora in casa contro il Monopoli. Sarà un match ostico. 

I pugliesi vorranno ottenere un risultato positivo dopo l’1-1 interno con la Sicula Leonzio. Ma il Matera non può più sbagliare. Dovrà ottenere i tre punti per risalire in classifica nella corsa verso il miglior piazzamento dei play off.