Serie C: il Matera vince 2-0 contro la Sicula Leonzio

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha vinto 2-0 in casa contro il Sicula Leonzio. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Maimone di destro. I siciliani hanno replicato. Una pennellata di sinistro di Bollino su punizione ha sfiorato la traversa. L’attaccante ha riprovato, bravo il portiere Golubovic ad opporsi con le mani.

Nel secondo tempo la Sicula Leonzio propositiva. Un tiro di Gammone ha lambito il palo. Il mediano stavolta di testa, la palla è terminata a lato. I siciliani sfortunati. Un bolide col destro di De Felice ha centrato la traversa. Il Matera ha avuto un rigore concesso per un fallo di De Rossi che è stato espulso su Casoli. Ma il centrocampista si è fatto respingere il tiro dal portiere Narciso. La squadra di Auteri ha raddoppiato con Casoli, tiro di destro a porta vuota.

Importante successo per il Matera. E’ quinto a 31 punti in zona play off per la B. Scognamillo e De Franco hanno marcato con sicurezza i pericolosi calciatori dei siciliani Arcidiacono e Squillace. Il campionato di serie C osserverà un periodo di sosta. Il Matera tornerà a giocare il 21 gennaio 2018 a Cosenza. Le premesse per disputare una buona partita e ottenere un risultato positivo ci sono tutte per i lucani.