Serie D: il Potenza vince ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 3-1 a Gragnano. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un colpo di testa del brasiliano Franca ha sfiorato la traversa. I campani sono passati in vantaggio con Mansour, tiro di destro a parabola. I rossoblu sfortunati. Una inzuccata di Siclari ha centrato la traversa.

Nel secondo tempo il Potenza ha pareggiato con Franca su rigore concesso per un fallo di mano di Gatto che è stato espulso, lasciando il Gragnano in dieci. La squadra di Ragno ha ribaltato la situazione per merito di Siclari di testa. I rossoblu lucani hanno triplicato con Di Senso di destro. Il Potenza è primo in classifica da solo a 46 punti. Ha ora 4 lunghezze di vantaggio sul Cerignola sconfitto 2-1 a Nardò e sulla Cavese che ha pareggiato 0-0 in casa contro la Turris. Il Picerno ha vinto 1-0 in casa col Pomigliano d’Arco. Decisivo per i lucani un gol di Tedesco di sinistro nel primo tempo. Il Picerno è settimo a 30 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso per 3-2 in casa contro il San Severo. Nel primo tempo in gol i lucani con Volpicelli, tiro rasoterra. I pugliesi hanno impattato con Palumbo, tocco al volo di destro. Nella ripresa il San Severo è passato in vantaggio ancora con Palumbo di sinistro. I sinnici hanno pareggiato grazie a Volpicelli, conclusione di destro. Ma i pugliesi hanno segnato con Palumbo, tiro in diagonale. Il Francavilla in Sinni è quattordicesimo a 17 punti, ma può risalire presto in classifica.