Rosa (Fdi-An): "Per citare Gianni Pittella chi prende a questa Terra deve rendere a questa Terra"

POTENZA - È da 38 anni in politica. Da quasi 20 lo manteniamo al Parlamento europeo ed evidentemente sono stati soldi sprecati. Gianni Pittella si vanta degli ingenti fondi strutturali alla Basilicata, quasi avesse convinto lui l’Europa a darceli. In effetti, considerato che siamo ripiombati, proprio grazie alle politiche del suo Pd, nell’ex obiettivo 1, cioè nella fascia delle regioni europee a forte sottosviluppo e quindi più bisognose di essere ‘aiutate’, potremmo anche considerarla colpa sua.

Siamo una Regione che prende più soldi dall’Europa, come Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, perché siamo poveri. E questo anche grazie alla inerzia di tutti gli europarlamentari e parlamentari lucani e ai Governi regionali di centrosinistra che hanno spolpato la nostra Terra, senza nessun ritorno per il territorio.

E visti i risultati finora conseguiti dalla dannosa attività politica del Pittella senior ci auguriamo che non sia lui a trattare con Eni e Total, visto i disastrosi risultati conseguiti dai suoi ‘amici’ che ci hanno governato fino a cinque anni fa e a quelli di suo fratello che ci governa tutt’oggi.

A Bruxelles, evidentemente non sono arrivati i telegiornali sulle fiammate del Centro Olio, sull’inchiesta petrolgate e sulla fuoriuscita di greggio dell’anno scorso. Che un Pittella venga a parlare di petrolio è un affronto che non si può tollerare.

Dov’era Gianni Pittella in tutti questi anni? Sa dove sono finiti i soldi delle royalties sperperati dal Pd in questi anni? Lo sa l’eurodeputato che proprio grazie al suo amico Renzi e al suo Sblocca Italia, la Basilicata ha perso ancora più peso nelle trattative con le compagnie petrolifere?

Gianni Pittella è uno di quei personaggi politici di cui la Basilicata avrebbe potuto fare a meno negli ultimi 38 anni. Nulla ha fatto per la nostra Terra in passato e nulla farà in futuro, se non continuare a prenderci in giro e a godersi il potere per proprio tornaconto.

E Per citare Gianni Pittella ‘chi prende a questa Terra deve rendere a questa Terra’, poiché l’europarlamentare ha solo preso è ora le renda il favore di scomparire dalla scena politica. Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia.