Serie C, il Matera pareggia 1-1 col Monopoli

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di serie C il Matera ha pareggiato per 1-1 in casa contro il Monopoli. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Maimone è stato parato dal portiere Bardin. I pugliesi in contropiede. Un sinistro di Solinas ha visto la valida opposizione del portiere Golubovic. Un bolide col piede destro di Sarao ha centrato la traversa.

Nel secondo tempo il tecnico del Matera Cassia che ha sostituito lo squalificato Auteri, ha fatto entrare in campo Strambelli al posto di Giuseppe Giovinco. Il Monopoli è passato in vantaggio con Salvemini di destro. Ha sfiorato il raddoppio. Un sinistro di Mavretic ha impegnato notevolmente Golubovic. Il Matera ha pareggiato con Tiscione di testa. Solo un punto per i lucani. Sono sesti a quota 34. Nel prossimo turno domenica alle 16,30 giocheranno a Pagani.

I campani hanno pareggiato 1-1 in trasferta con la Juve Stabia nel derby. Stavolta i lucani dovranno imporsi per cercare di risalire in classifica nella corsa verso la qualificazione ai play off per la promozione in serie B. Un match ostico ma il Matera può farcela.