Serie C, il Matera vince 2-0 col Siracusa

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha vinto 2-0 in casa contro il Siracusa. Nel primo tempo i siciliani insidiosi. Un tiro di Catania ha visto la valida opposizione del portiere Golubovic. I lucani sono passati in vantaggio con Sartore di destro. Hanno insistito. Un sinistro di Strambelli ha sfiorato il palo. Dugandzic con un diagonale ha centrato il legno. Il Siracusa in contropiede. Un destro di Parisi è stato respinto da Golubovic. Il Matera ha raddoppiato con Casoli, botta di sinistro.

Nel secondo tempo i lucani propositivi. Un forte tiro di Tiscione è stato intercettato dal portiere D’Alessandro. I siciliani incisivi. Una pennellata di destro di Mancino su punizione ha colpito la traversa.

Successo importante per il Matera. E’ settimo a 37 punti. Nel prossimo turno giocherà a Fondi. I laziali dopo la sconfitta per 3-0 a Rende vogliono riprendersi per abbandonare il quartultimo posto. Ma i lucani cercheranno un risultato positivo per migliorare la loro posizione in classifica nella corsa play off verso la promozione in B. Certamente possono farcela allo stadio “Purificato”.