Serie C, il Matera vince 2-0 a Fondi

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha vinto 2-0 a Fondi. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Tiscione è finito di poco a lato. I laziali propositivi. Un colpo di testa di Vastola è stato respinto dal portiere Golubovic. Il Matera è passato in vantaggio con Dugandzic di testa. La squadra di Cassia ha insistito. Un destro di Sartore ha sfiorato il palo. Un sinistro di Tiscione ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Elezaj.

Nel secondo tempo i lucani in contropiede. Un colpo di testa di Dugandzic è terminato alto. Il Fondi rapidissimo. Una botta di destro di Corvia su punizione è stata ribattuta da Golubovic. Il Matera ha raddoppiato con Maimone di sinistro. Tre punti importanti per il Matera. E’ quinto a 41 punti.

Terzo successo fuori casa per i lucani di Auteri, squalificato e sostituito in panchina da Cassia. Sabato prossimo 3 marzo alle 16, 30 il Matera giocherà in casa contro il Catanzaro. I calabresi hanno perso 1-0 il derby interno col Rende. I blu della città dei sassi hanno le carte in regola per vincere ancora e salire in classifica.