Serie D, il Potenza pareggia 1-1 a Cerignola ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha pareggiato per 1-1 a Cerignola. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Pepe è stato respinto con le mani dal portiere Maraolo. I pugliesi sono passati in vantaggio con Sante Russo di destro. Hanno insistito. Un colpo di testa di Longo ha sfiorato la traversa. L’attaccante del Cerignola ha riprovato, bravo però il portiere Breza ad intercettare il pallone.

Nel secondo tempo i pugliesi velocissimi. Carannante tutto solo in area di rigore ha calciato la sfera altissima. Il Potenza ha pareggiato col brasiliano Franca di testa. La squadra di Ragno è prima in classifica da sola a 59 punti nella corsa verso la promozione in serie C con 5 punti di vantaggio sulla Cavese.

Il Picerno ha pareggiato 0-0 in casa col Taranto. Prima fase di gara. Gli jonici propositivi. Una botta di destro di Ancora da trenta metri è terminata alta. I lucani in contropiede. Una girata al volo di Tedesco non ha inquadrato la porta. Un tiro di Crucitti su punizione ha visto la valida opposizione del portiere Pellegrino. Ripresa. Il Picerno determinatissimo. Un sinistro di Esposito è stato neutralizzato da Pellegrino. Per il Taranto un colpo di testa di Favetta ha sfiorato il palo. Il Picerno è settimo a 39 punti. Il Francavilla in Sinni ha vinto 1-0 in casa sul Gragnano. Determinante per i lucani un gol realizzato nel secondo tempo da Cimino di destro. Il Francavilla in Sinni è dodicesimo a quota 24.