Serie D, il Potenza vince ed è primo con 7 punti di vantaggio sulla Cavese

di FRANCESCO LOIACONO - Turno agrodolce per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 3-1 in casa contro la Frattese. Nel primo tempo in vantaggio i campani con Poziello di destro. I lucani hanno pareggiato per merito di Siclari su rigore concesso per un fallo di Della Monica sullo stesso Siclari. Di Senso tutto solo in area ha tirato alto. Il Potenza è andato di nuovo in gol con Guaita, botta di destro da fuori area.

Nel secondo tempo la squadra di Nicola Ragno ha realizzato la terza rete con Siclari di testa. Il Potenza è primo da solo a 58 punti, 7 in più della Cavese sconfitta in casa 2-1 dal Cerignola nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha pareggiato 3-3 a Gravina. Prima fase di partita. In vantaggio i lucani, il portiere Loliva ha deviato involontariamente il pallone nella propria rete su tiro di Emanuele Esposito. Il Picerno ha raddoppiato con Raffaele Esposito di destro. I pugliesi hanno riaperto il match con Cacace su penalty dato per fallo di Crucitti su Molinari. Nella ripresa terzo gol dei lucani con Romano di sinistro. Il Gravina ha ridotto le distanze con Molinari, tiro rasoterra. Ha impattato grazie a Leonetti di destro. Il Picerno è settimo a 38 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 4-1 a Nardò. Primo tempo. I pugliesi in gol con Cavaliere, tiro in diagonale. I lucani hanno pareggiato con Marino di testa. Nel secondo tempo in vantaggio il Nardò con Palmisano di destro. Terzo gol di Capristo, conclusione da pochi metri. Quarta rete di Prinari, girata di destro. Il Francavilla in Sinni è tredicesimo a 21 punti.