Fdi-An, "La posizione della Giunta sui tagli alla mobilità sanitaria? I lucani devono sapere"

POTENZA - La notizia dei tagli alla mobilità sanitaria ha messo giustamente in allarme molti cittadini. I Lucani non potranno più scegliere dove curarsi. La cosa più scandalosa è che, per l’ennesima volta, apprendiamo di provvedimenti che possono incidere sulla vita dei cittadini dai giornali. Né il Presidente Pittella né l’Assessore alla Sanità Franconi si sono degnati di discuterne con il Consiglio regionale, che è il massimo organi di rappresentanza.

Che posizione ha preso la Regione Basilicata sull’Accordo per i tagli alla mobilità sanitaria relativi al Fondo sanitario 2018? È favorevole? Lo abbiamo chiesto con una interrogazione.

I cittadini devono sapere se il loro diritto a scegliere dove curarsi è stato difeso dalla Regione nella Conferenza Stato – Regioni o se hanno deciso che dobbiamo subire l’ennesimo schiaffo.

Non possiamo permetterci di impedire ai Lucani di andare a curarsi in altre strutture se prima non dotiamo la Regione di un servizio sanitario di eccellenza. Non moriremo per risparmiare! Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia.