Serie C, il Matera perde 2-0 con la Juve Stabia

di FRANCESCO LOIACONO - Nel turno infrasettimanale del girone C di serie C il Matera ha perso 2-0 fuori casa contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Strambelli è terminato alto. Un destro di Casoli non ha inquadrato la porta. Maimone tutto solo davanti al portiere Branduani ha incredibilmente calciato a lato. I campani propositivi. Strefezza di sinistro ha sfiorato il palo. Sono passati in vantaggio con Mastalli di testa.

Nel secondo tempo il Matera in contropiede. Strambelli ha tirato di destro non molto lontano dalla porta. La Juve Stabia ha raddoppiato per merito di Viola con un tocco di sinistro da pochi metri. Il Matera, dove il tecnico Auteri è tornato in panchina dopo la squalifica, arrembante. De Franco di destro ha mandato il pallone in curva. Una bordata di sinistro di Strambelli ha visto la valida opposizione con le mani di Branduani. I campani sono andati vicini alla terza rete. Azione rapida di Canotto, tiro in diagonale e sfera a lato di un soffio.

Netta sconfitta per il Matera che è tornato a giocare dopo il turno di riposo previsto dal calendario nella giornata precedente. E’ sesto in classifica a 44 punti. Domenica 25 marzo alle 18,30 dovrà vedersela in casa col Bisceglie. I pugliesi hanno pareggiato 1-1 al “Ventura” contro il Catania.