Serie C, il Matera vince 2-1 col Catanzaro

di FRANCESCO LOIACONO - In serie C girone C il Matera ha vinto 2-1 in casa contro il Catanzaro. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Una botta di destro su punizione di Van Ransbeeck è stata respinta dal portiere Golubovic. Il Matera è passato in vantaggio con Dugandzic di destro. Ha raddoppiato di nuovo con Dugandzic, tocco di sinistro. Ha insistito. Una conclusione di Strambelli è terminata di poco alta.

Nel secondo tempo i lucani propositivi. Un sinistro di Tiscione ha visto la valida opposizione del portiere Nordi. Il Catanzaro ha riaperto la partita per merito di Infantino di destro. Ha continuato a spingere in avanti. Una bordata di sinistro di Marin è stata neutralizzata da Golubovic. Il Matera arrembante. Un destro di Casoli è stato neutralizzato in angolo da Nordi. De Franco di sinistro ha centrato il palo. I calabresi in contropiede. Un colpo di testa di Di Nunzio ha trovato pronto Golubovic. Il portiere sloveno però si è infortunato. Al suo posto è entrato in campo Tonti, bravissimo a salvarsi su una girata di destro di Valotti.

Successo importante per la squadra di Auteri che ha scontato la sua ultima giornata di squalifica. In panchina c’era il tecnico in seconda Cassia. Terza vittoria consecutiva per il Matera. E’ quarto a 43 punti in zona play off per la B. Ottimo momento dei lucani.