Serie D, il Potenza perde 3-2 nel derby lucano a Francavilla in Sinni

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata agrodolce per le squadre lucane del girone H di serie D. Nel derby il Potenza ha perso a sorpresa per 3-2 fuori casa contro il Francavilla in Sinni. Nel primo tempo i sinnici insidiosi. Un tiro di Volpicelli ha sfiorato il palo. Sono passati in vantaggio con Marino di destro.

Il Potenza ha pareggiato con Pepe, gran botta di sinistro su punizione dalla lunga distanza. Ma il Francavilla in Sinni è andato di nuovo in gol ancora con Marino, tiro rasoterra. Ha insistito, una conclusione di Acosta è stata neutralizzata dal portiere Mazzoleni. La squadra di Ragno ha replicato. Un colpo di testa del brasiliano Franca è terminato di un soffio a lato. La squadra di Lazic è andata vicina al tris. Un sinistro a rientrare di Volpicelli su corner ha visto la valida opposizione con le mani di Mazzoleni.

Nel secondo tempo il Francavilla in Sinni ha segnato il terzo gol con Volpicelli, tiro preciso di sinistro. Il Potenza ha accorciato le distanze con Marino, destro in diagonale. Il Potenza è primo in classifica da solo a 68 punti nella corsa verso la promozione in serie C con 5 lunghezze di vantaggio sulla Cavese che ha vinto 1-0 a Nardò. Il Francavilla in Sinni è decimo a quota 30. La partita tra Picerno e Turris è stata rinviata all’11 aprile per la neve. Il Picerno dovrà recuperare il 4 aprile anche la gara in trasferta col Gragnano non giocata perché le due squadre avevano alcuni calciatori impegnati nella Rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio. Il Picerno è ottavo a 43 punti.