Università: i 'Campioni di Economia 2018' sono di Rionero

RIONERO IN VULTURE (PZ) - I Campioni di Economia 2018 vengono da Rionero in Vulture e appartengono alla scuola "Giustino Fortunato". Si chiamano Andrea Chieppa, Fabian Cossidente, Emanuela De Crescenzo, Antonella Sponso e Francesco Lopes. La loro squadra ha conquistato la "Coppa di Libri" messa in palio dal Corso di Laurea in Economia Aziendale di Unibas.

Al secondo posto gli studenti del liceo scientifico Alighieri di Matera: Enkeled Hoxha, Mirko Focaccia, Fabio Virgintino, Antonella Papapietro e Michela Gaudiano; sul terzo gradino del podio sono saliti gli studenti dell'Istituto Fermi di Muro Lucano: Graziano Ciaco, Marco Marolda e Simone Fiorentino.

Il contest, che quest'anno è giunto alla sua terza edizione, si è svolto nell'aula magna del Campus di Macchia Romana, nell'ambito dell'Open Day dell'Università della Basilicata. La sfida, anzi l'invito a testare il proprio livello di alfabetizzazione economico-finanziaria, è stata lanciata a tutti i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori: in palio una coppa con 18 libri da destinare alla biblioteca della scuola vincente e tanti gadget per i partecipanti.

Nell'aula Magna di Unibas c'erano ragazzi provenienti dalla Basilicata ma anche dalla Campania. 40 minuti di tempo per rispondere a venti domande: i più rapidi e i più precisi sono stati i cinque ragazzi di Rionero, autentici campioni di Economia!